Elezioni politiche - 25 settembre

Torna alla home


Il prossimo 25 settembre si svolgeranno le elezioni politiche per il rinnovo di Camera e Senato.
Gli ospiti di questi Istituti potranno votare mediante un seggio temporaneo allestito nella sala polifunzionale, accessibile per alcune ore nella giornata di domenica 25 settembre.
Per le persone allettate, alcuni membri del seggio si recheranno direttamente all'interno dei nuclei per permettere l'espressione del voto. Per poter essere iscritti nelle liste di voto, l'ospite dovrà essere in possesso dei seguenti documenti:


A tale motivo si chiede che i documenti necessari vengano recapitati presso il Servizio Accoglienza entro il 20 settembre, per permettere all'ufficio di preparare le liste dei votanti interni, richiedere il nulla osta ai comuni di residenza e predisporre le liste definitive da consegnare al Presidente di seggio.
Si ricorda che solo gli ospiti già in possesso di certificazione per l'assistenza al voto potranno ricevere, da parte della persona designata, l'aiuto necessario ad esprimere il proprio voto.

Lecco, 14 settembre 2022

5 per mille
Non costa nulla, ma vale molto

Nella propria dichiarazione dei redditi è possibile destinare una quota dell’imposta, pari al 5 per mille, a favore delle organizzazioni non profit, senza alcun aggravio di ciò che si deve versare.
I modelli CU, 730 e Unico contengono un riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, dove apporre la propria firma, riportando semplicemente questo codice fiscale :

83005730136

Come possiamo aiutarti? +39 0341 497172