Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi

Residenza Sanitaria Assistenziale

Quando è il momento di farsi sostenere

Gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, ONLUS, da più di quattrocento anni prestano la loro attività, ispirata fin dalla loro fondazione ai valori della carità cristiana, a servizio della persona anziana.

Il sostegno di Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo, insieme a Fondazione Peppino Vismara e alle Fondazioni di Comunità, nel 2020, attraverso il Bando LETS GO!, ha promosso una iniziativa di emergenza a sostegno delle realtà di Terzo Settore messe a dura prova dall’emergenza Covid-19 e dalle sue ricadute economiche.

La necessità di mantenere, rafforzare e riorganizzare i servizi resi alle persone più fragili e garantire sistemi di protezione individuale a ospiti e personale, ha obbligato molti enti, come la nostra RSA, a sostenere costi e sforzi organizzativi straordinari.

Con il Bando LETS GO! e la disponibilità di 15 milioni di euro, le Fondazioni hanno inteso mitigare le situazioni di difficoltà organizzativa ed economico finanziaria degli Enti di Terzo settore, contribuendo a rigenerare valore per le nostre comunità, preservando i servizi fondamentali per il benessere delle persone.

Anche i nostri Istituti hanno partecipato lo scorso anno al Bando, ottenendo l’assegnazione di un contributo complessivo di € 70.000, di cui l’80% già erogato ed in attesa di erogazione del saldo.

Un contributo prezioso per i nostri Istituti, che ha permesso di coprire in parte le maggiori spese per il contrasto alla diffusione della pandemia e i mancati introiti per la sospensione dell’accoglienza di nuovi ospiti.